rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

I giovani sviluppano coscienza critica e imparano la cultura del dono: al via il progetto 'Volontaria-menti'

Con Volontaria-Menti, il Gruppo Fratres vuole accompagnare i giovani studenti delle scuole superiori nel loro percorso di conoscenza critica delle tematiche sociali delle nostre comunità

Il Gruppo donatori Sangue Fratres provinciale Bari organizza il progetto Volontaria-Menti dedicato alla figura del volontario e al suo ruolo nella società.

Il progetto è rivolto ai giovani studenti del Liceo Scientifico E. Amaldi di Bitetto, del Liceo Romanazzi di Bari, dell’IISS Alpi Montale di Rutigliano, del’IISS C. Colamonico - N. Chiarulli e del Liceo Don Lorenzo Milani di Acquaviva delle Fonti.

Volontaria-Menti è un percorso di informazione e sensibilizzazione alla donazione di sangue. Gli incontri si svolgono on line e sono tenuti dai volontari del Gruppo Giovani Fratres, dai medici del Centro Trasfusionale, dai presidenti dei diversi gruppi Fratres della Puglia e da esperti di comunicazione.

Con Volontaria-Menti, il Gruppo Fratres vuole accompagnare i giovani nel loro percorso di conoscenza critica delle tematiche sociali delle nostre comunità. Vuole mostrare quel volontariato vissuto con impegno, dedizione e coraggio per invogliarli a diventare protagonisti della promozione della “cultura del dono”.

Link https://www.facebook.com/csvbari/posts/1491276217742673

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani sviluppano coscienza critica e imparano la cultura del dono: al via il progetto 'Volontaria-menti'

BariToday è in caricamento