Mercoledì, 23 Giugno 2021
Green

Puliamo le spiagge pugliesi: torna il weekend 'Clean Up' di Legambiente

Volontari e attivisti con guanti e sacchetti ripuliranno le più belle località della Puglia. L'iniziativa internazionale coinvolgerà 22 Paesi del Mediterraneo

Ambiente e rispetto della natura protagonisti dal 23 al 25 maggio con Spiagge e Fondali Puliti - Clean Up the Med: volontari e attivisti di Legambiente si armeranno di sacchi e guanti per liberare le spiagge dai rifiuti, promuovendo un turismo sostenibile e attento, uno stile di vita virtuoso, la raccolta differenziata, la legalità e l’accesso per tutti alla spiaggia. La mobilitazione coinvolgerà numerose località costiere della regione e d'Italia, ma anche i principali Paesi del Mediterraneo.

A Bari un'iniziativa è prevista sulla spiaggia di San Cataldo, mentre per la provincia l'appuntamento è a Polignano-San Vito.

Per Legambiente, si tratta di "un importante gesto di civiltà volto alla difesa di uno dei più grandi tesori di biodiversità al mondo. I 22 Paesi coinvolti che si affacciano sul Mediterraneo, infatti, ospitano il 20% di tutte le specie marine esistenti, messe a rischio dall’irresponsabilità umana: pesca illegale, cementificazione selvaggia, scarichi abusivi, trasporto del greggio, solo per citare alcune esempi. È il momento di invertire la rotta e mettere al centro la salute del nostro Pianeta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo le spiagge pugliesi: torna il weekend 'Clean Up' di Legambiente

BariToday è in caricamento