Sabato, 24 Luglio 2021
life

#Apulia2meet, i social arma in più per promuovere il territorio

In Fiera seminario sulle potenzialità della Meeting Industry pugliese e del settore congressuale. Consegnati premi alle imprese pugliesi distintesi per il miglior sito web, pagina Facebook e account Twitter

I social network possono diventare l'arma in più in una strategia di posizionamento per il settore Mice (Meetings, incentives, conferences, and exhibitions) nella nostra regione, costituendo un valore aggiunto nella promozione marketing del territorio. L'argomento è stato al centro del workshop 'La meeting industry pugliese viaggia online', nella sala Triggiani del Centro direzionale della Fiera del Levante, inserito nel calendario dell’educational tour ‘#Apulia2meet’, la tre giorni organizzata dallo staff del portale ‘Apulia2meet’, in co-marketing con l’agenzia regionale Pugliapromozione,  per far conoscere le potenzialità del turismo in Puglia, a cui hanno preso parte l'assessore al Marketing Territoriale del Comune di Bari, Antonio Maria Vasile, il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, ed esperti di comunicazione e digital pr. Il seminario è stato moderato dal giornalista Antonio V. Gelormini.

Al termine dell’appuntamento sono stati consegnati i premi ‘Apulia2meet 2013’ alle imprese pugliesi distintesi per il miglior sito web, pagina Facebook e account Twitter. Per Maddalena Milone, amministratore unico di Meeting Planner Srl, l’agenzia che ha creato il sito ‘Apulia2meet’ “c’è spazio per far crescere il settore congressuale aiutando le strutture presenti a fare una migliore promozione della propria offerta Mice, cominciando dal web. Essere sul web significa mostrarsi con la propria identità e proporre soluzioni complete e mirate. Così si diventa attrattivi per i professionisti alle prese con l’organizzazione di ogni tipo di evento”. 

L’incontro rientra nel programma dell’educational tour ‘#Apulia2meet’, che vede protagonisti 10 influencer (blogger e giornalisti provenienti da diverse zone d’Italia) impegnati in un piccolo viaggio alla scoperta dell’offerta Mice pugliese, dal 13 al 15 dicembre. Gli ospiti stanno visitando in questi giorni Bari, Polignano a Mare e Trani per sperimentare l’offerta delle strutture e le esperienze turistiche che queste zone propongono. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Bari, hanno potuto visitare anche il Palazzo della Provincia e la biblioteca Santa Teresa dei Maschi a Bari. I partecipanti, arrivati venerdì in Puglia, ripartiranno domenica e sui loro canali online (social network e blog oltre a testate specializzate) continueranno a raccontare la Puglia congressuale, come già stanno facendo coi ‘live’ del weekend.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Apulia2meet, i social arma in più per promuovere il territorio

BariToday è in caricamento