life

Raccolta differenziata, in distribuzione il "premio" per i cittadini virtuosi

Dal 21 gennaio saranno in distribuzione presso l'Uffico Ambiente in piazza Saragat i buoni spesa per i santermani titolari della Tessera Ecologica

Il sindaco Michele D’Ambrosio scrive sulla bacheca della propria pagina facebook e comunica ai santermani titolari di Tessera Ecologica, utilmente collocati nella graduatoria degli aventi diritto alle premialità per l’anno 2011, che da lunedì 21 Gennaio prossimo saranno in distribuzione presso l’Ufficio Ambiente i buoni spesa che potranno essere ritirati, durante l’orario d’Ufficio, entro il 15 Febbraio 2013.

All’atto della consegna gli interessati dovranno esibire l’originale della Tessera Ecologica ed un valido documento di riconoscimento. In caso di delega dovrà essere compilato l’apposito modulo, in distribuzione presso l’Ufficio Ambiente, al quale va allegata copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato. I buoni dovranno essere spesi entro il 28 febbraio 2013 presso gli esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco sarà fornito dall’Ufficio Ambiente.

“E’ del tutto evidente che questa nostra iniziativa di incoraggiamento al conferimento responsabile dei rifiuti- sottolinea il Primo cittadino- non deve esimere gli altri cittadini che non hanno partecipato dalla consapevolezza che se i rifiuti vengono differenziati e poi lasciati negli appositi diversi contenitori o direttamente nell’isola ecologica il risparmio diventa maggiore per tutti e il nostro benessere ambientale migliora”. E conclude il suo post ringraziando i cittadini che hanno raggiunto gli obiettivi proposti dall’Amministrazione comunale adottando un nuovo e utile stile di vita domestica; l'assessore Michele Cardascia e il responsabile dell’Ufficio Ambiente che ha seguito tutte le diverse tappe con particolare dedizione professionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, in distribuzione il "premio" per i cittadini virtuosi

BariToday è in caricamento