rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life

'Buy Puglia 2013', Bray a Bari: "Il turismo leva per la crescita di tutta la regione"

Il ministro dei beni e delle attività culturali alla presentazione dell'evento che porterà 159 buyer di 28 Paesi stranieri pronti ad incontrare gli operatori turistici locali: "Dalla Puglia dati incoraggianti"

"I dati sono incoraggianti: la Puglia ha consolidato questa capacità di valorizzare il turismo e di farne una leva della crescita, credendo in alcune forme che saranno il futuro del turismo come la valorizzazione dei beni culturali, le tradizioni enogastronomiche e la tutela del paesaggio. Sono le caratteristiche di alcuni asset che continueranno a valorizzare questa parte importante dell'economia della regione". Il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, in Fiera per la conferenza stampa di presentazione del 'Buy Puglia 2013', parla dell'importanza strategica del turismo per lo sviluppo di tutta la regione.  "Abbiamo una prima grandissima occasione che sarà Expo 2015, per misurare la capacità di questa scelta condivisa con gli enti locali. Credo - ha aggiunto Bray - nascerà una buona parte delle risposte che sapremo dare alle sfide che abbiamo di fronte

'Buy Puglia 2013' è la manifestazione organizzata da Pugliapromozione che vedrà l'arrivo a Bari di 159 buyer provenienti da 28 diversi paesi stranieri per incontrare 110 operatori turistici pugliesi. Obiettivo è quello di far conoscere ai potenziali investitori le opportunità turistiche della regione. Per loro infatti è prevista la partecipazione a sei diversi itinerari a scelta in giro per la Puglia.                                                                      

"Buy Puglia è un punto di arrivo che ha consentito ai buyer di essere in Puglia, anche da Paesi molto lontani. Anche quest'anno - l'assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli - la Puglia ha lasciato il segno più per quello che ha riguardato i flussi turistici in arrivo nel periodo dell'alta stagione. In particolare, segnaliamo l'incremento costante e significativo del 5% negli arrivi di turisti da altri Paesi. Un dato che ha compensato il calo del turismo domestico. Lavoriamo intensamente con i territori da una parte e con le categorie degli imprenditori turistici dall'altro".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Buy Puglia 2013', Bray a Bari: "Il turismo leva per la crescita di tutta la regione"

BariToday è in caricamento