mobilità Piazza Municipio, 1

Mobilità ecosostenibile, Stacca attacca Aria Fresca: "Le vostre dichiarazioni sono prive di ogni fondamento"

Il Comune di Altamura partecipa al bando ministeriale per la fornitura di 30 prototipi di biciclette a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero. Il sindaco risponde a Enzo Colonna

“In sinergia con l’ANCI l’Amministrazione Comunale, sin dalla pubblicazione dell’avviso, ha guardato con interesse all’iniziativa che è rivolta a sensibilizzare la cittadinanza sulla mobilità sostenibile. Si smentiscono pertanto le notizie diffuse dal Movimento Aria Fresca e le dichiarazioni ormai stantie sull’assenza di un governo cittadino in quanto destituite di ogni fondamento”. E’ questo l’attacco sferrato dal sindaco Mario Stacca nei confronti del movimento cittadino di Enzo Colonna.

L’oggetto della polemica è il bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio denominato “Avviso rivolto ai Comuni per la presentazione di manifestazioni di interesse relative alla sperimentazione del prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero (e-bike 0)”. Si tratta di biciclette ad alimentazione elettrica e la domanda di partecipazione andava consegnata entro il 30 settembre. Enzo Colonna e i suoi di Aria Fresca fino all'altro giorno sottolineavano la mancanza di interesse dimostrata dall'Amministrazione ad una simile iniziativa. E Stacca ribatte: “è stata presentata entro i termini l’apposita manifestazione di interesse per la fornitura di 30 prototipi di biciclette con modalità “bike-sharing”.

E prosegue: “l’Amministrazione in carica non ha mai smesso di operare, come dimostrano le opere in corso ed i provvedimenti adottati ma qualcuno ha tentato la solita “fuga in avanti” a scopo di personale visibilità mediatica”. Hanno inoltre ribadito da Palazzo di Città che tra gli obiettivi primari di questa Amministrazione c’è l’incentivazione di azioni mirate alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e la congestione derivante dal traffico veicolare anche attraverso la diffusione della cultura della mobilità sostenibile e dell’utilizzo dei mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo per gli spostamenti quotidiani dei cittadini.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità ecosostenibile, Stacca attacca Aria Fresca: "Le vostre dichiarazioni sono prive di ogni fondamento"

BariToday è in caricamento