rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
mobilità

Tutti in sella per la European Cycling Challenge, anche Bari partecipa alla sfida tra città

Per la prima volta il capoluogo pugliese aderisce all'iniziativa europea sull'uso della bici per gli spostamenti urbani. Dal 1° maggio chi vorrà potrà unirsi alla squadra della città e partecipare alla gara: ecco come

Tutti in bici per la 'European Cycling Challenge', la sfida tra diverse città europee sull’uso della bicicletta per gli spostamenti urbani. Anche Bari partecipa quest'anno alla gara, giunta alla sua quinta edizione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Dal 1° al 31 maggio, infatti, chiunque utilizzi abitualmente la bicicletta potrà tracciare i propri spostamenti in bici grazie alla app “Cycling365” e unirsi alla squadra della sua città. Si aggiudicherà la sfida la città che al 31 maggio avrà totalizzato più chilometri, sommando i percorsi di tutti i ciclisti del team. Il primo classificato tra gli appartenenti alla squadra barese riceverà in regalo una bicicletta offerta da Decathlon.

Ecco come fare per partecipare alla sfida: scarica l’app Cycling365 e registrati; apri l’app e clicca sull’icona della coppa (in basso sullo schermo del telefono); accedi all’European Cycling Challenge 2016; entra a far parte della squadra della città di Bari; attiva l’app tutte le volte che sei in bici e traccia il tuo percorso; controlla la classifica sul sito cyclingchallenge.eu. (Per consultare il regolamento https://www.cyclingchallenge.eu/it/regolamento). 

La manifestazione, nata come piccola sperimentazione nell’ambito del progetto europeo CIVITAS Mimosa, è ormai diventata un appuntamento fisso per i ciclisti di tutta Europa. Finora hanno partecipato 63 città di 20 Paesi diversi coinvolgendo oltre 47.000 ciclisti urbani che hanno pedalato per oltre 4 milioni di chilometri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella per la European Cycling Challenge, anche Bari partecipa alla sfida tra città

BariToday è in caricamento