Green Largo Plebiscito

"Così si trasforma il paesaggio con i rifiuti", a Valenzano una mostra di sensibilizzazione ambientale

L'iniziativa di Legambiente Bari, il gruppo scout Masci Valenzano 1 e associazione Lucidafollia. Le foto mostrano come sono cambiati i luoghi dopo l'intervento dei volontari

Una mostra che racconta come si trasforma il territorio quando a spadroneggiare è l'incuria. Hanno scelto Valenzano, comune in provincia di Bari dove questa mattina è stato anche segnalato un rogo di rifiuti, i volontari di Legambiente, gli scout del gruppo Masci 1 e l'associazione Lucidafollia per ospitare 'Curiamoci', l'evento di sensibilizzazione alla cura dell'ambiente.

In piazza Plebiscito sono stati installati alcuni totem che mostravano come si presenta 'prima' e dopo' le campagne baresi quando i cittadini agiscono in prima persona per eliminare i rifiuti. Un'iniziativa dedicata soprattutto ai più piccoli, ai quali sono stati anche distribuiti gadget a tema. "Nel comune sciolto per infiltrazioni mafiose - ricorda Roberto Antonacci, presidente di Legambiente Bari - abbiamo voluto organizzare questa iniziativa di sensibilizzazione, per far capire che il cambiamento deve partire da noi, per non lasciare alle nuove generazioni un mondo pieno di rifiuti".

WhatsApp Image 2018-05-20 at 13.05.34-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così si trasforma il paesaggio con i rifiuti", a Valenzano una mostra di sensibilizzazione ambientale

BariToday è in caricamento