rotate-mobile
Green Santo Spirito

Volontari in azione sulla Costa nord barese: rimossi 150 kg di rifiuti. E spuntano i messaggi 'motivazionali'

Tra gli spazi dell'Aeronautica militare e il lido L'aragosta si è tenuto ieri il nuovo clean up voluto dal gruppo Fb 'VogliAMO Santo Spirito pulita', che ha lanciato anche un'iniziativa particolare per educare gli incivili

Oltre 150 kg di rifiuti raccolti sia in mare che a terra sulla costa nord barese, nel tratto tra il distaccamento aeronautico e il lido L'Aragosta . È il risultato dell'ultimo clean-up dei volontari dell'associazione 'VogliAMO Santo Spirito pulita', che ieri si sono armati di sacchi della spazzatura, guanti e pinze per ripulire le aree invase dai bagnanti. Ritrovando non pochi oggetti 'strani', tra cui caschi, travi in metallo, pezzi di aspirapolvere, stralci di reti, tubi, e persino pezzi di barche.

67202365_2347138255546180_8557097355113922560_n-2

Un momento anche di convivialità, che ha visto la benedizione da parte del parroco Don Fabio. Dopo i tanti clean up, i residenti di Santo Spirito hanno deciso non solo di dare l'esempio, ma anche di invogliare i bagnanti con frasi motivazionali: ecco perché sono stati realizzati tre pannelli con pezzi di legno ritrovati sulle aree marine ripulite, sui quali sono stati incisi messaggi come 'Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare'. Due di questi sono stati al momento installati vicino al mare nel Braccio di Ponente a Santo Spirito, mentre il terzo fa bella mostra di se in uno dei bar della zona.

FB_IMG_1564299391773-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari in azione sulla Costa nord barese: rimossi 150 kg di rifiuti. E spuntano i messaggi 'motivazionali'

BariToday è in caricamento