San Valentino, in casa è meglio con l'atmosfera giusta!

Una serata romantica in casa: come vivere il San Valentino creando la giusta atmosfera nel vostro nido d’amore. Tutti i consigli per decorare casa e stupire il vostro partner

State pensando di trascorrere in casa la serata di San Valentino e non avete idea di come creare un'atmosfera romantica? Ecco qualche simpatico consiglio per sorprendere il vostro lui o la vostra lei:  se siete amanti del fai da te e soprattutto vi piace giocare con gli addobbi, vi proponiamo qualche idea curiosa ed originale per decorare il vostro nido d'amore.

Pareti e atmosfera

Partiamo da un' idea semplice ed economica ossia quella di personalizzare l'ambiente tappezzando le pareti con delle foto romantiche che ritraggono momenti felici con il vostro lui/lei. Per accentuare l'atmosfera, inoltre, le luci soffuse sono l'ideale( occhio però a non mettere un foulard sulla abat-jour con il pericolo che vada in fumo la serata).

Palloncini

Che siano a forma di cuore, rossi o con la scritta love, i palloncini non possono mancare tra le decorazioni di San Valentino. Via libera alla fantasia, se volete stupire la vostra dolce metà potete legare i palloncini a forma di cuore al regalo che donerete.

Festoni e scritte

Volete accogliere il vostro partner in modo romantico e lasciarlo senza parole? Potete posizionare all'ingresso dei festoni a forma di cuore, o realizzare dei semplici festoni in cartoncino con la parola "Love" o altre frasi romantiche.

Coriandoli

In alternativa ai petali di rosa, anche i coriandoli a forma di cuore hanno il loro perché. La decorazione nel classico rosso è perfetta da spargere sul pavimento e accogliere il partner con un romantico tappeto di cuori.

Tavola e camera da letto

Se avete intenzione di organizzare una cena romantica in casa, dovrete prestare attenzione anche a come apparecchiate la tavola. Piccoli dettagli saranno importanti, quindi, potete posizionare delle candele per una magica cena a lume di candela, utilizzare coperto e servizio rossi, il colore della passione per eccellenza. Non possono mancare a questo punto i calici, per dare un tocco di eleganza, ed infine, per dare del carattere in più, un'idea potrebbe essere quella di spargere dei petali di rosa sulla tavola, e perché no, anche sul letto.

Bagno romantico

Date un tocco speciale anche al vostro bagno e se avete una vasca spegnete le luci e lasciate che il bagno sia illuminato solo dalle candele. Non guasterebbe anche un sottofondo musicale e un vassoio con della frutta accompagnata da due bicchieri di bollicine.

Il resto della serata rimmarrà custodito nello scrigno dei vostri cuori, buon San Valentino a tutti!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus, viola la quarantena ed esce per fare la spesa: barese beccato dai carabinieri

  • Tragedia a Bari: scende per ritirare la frutta, cade a terra e muore. "La versione dell'infarto non convince i figli"

  • Mascherine stampate in 3D con filtro intercambiabile, il progetto parla barese: "Stiamo partendo con la produzione"

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • Incendio all'alba in un ristorante a Bitritto, fiamme distruggono il 'Ranch'

  • Coronavirus in Puglia, 163 nuovi positivi: nel Barese registrato un decesso

Torna su
BariToday è in caricamento