menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borse di studio del Comune per gli studenti bisognosi

Quando si ha diritto alle borse di studio presentate dal Comune e come fare per presentare domanda

I criteri di assegnazione delle borse di studio a favore degli alunni economicamente bisognosi vengono annualmente definiti dal Comune di Bari che li comunica alle scuole elementari e alla scuole medie di primo e secondo grado.
In linea generale, hanno diritto alla borsa di studio gli alunni appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE non superiore a € 10.632,94 che dimostrino di aver sostenuto spese per l’istruzione non inferiori a € 51,65.

Le scuole devono inviare alla suddetta Ripartizione gli elenchi nominativi dei beneficiari, al fine di procedere all’erogazione della quota pro-capite secondo la fascia di reddito. Il termine per la presentazione delle istanze è fissato dalla Regione Puglia. Per ottenere il contributo le famiglie devono presentare le istanze alle segreterie delle scuole.

DOCUMENTI DA ALLEGARE
- copia dell’attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, rilasciata dall’INPS o dal CAF (Centro di Assistenza Fiscale).

INFORMAZIONI
Posizione Organizzativa Scolastica Affari Generali
Via Venezia,41 - 70122 Bari
Tel: 080/5773812 - Fax: 080/5213609
EMAIL: d.santospirito@comune.bari.it ORARI: Martedì 9.00 - 12.00 e 15.30 - 17.00 Mercoledì 9.00 - 12.00 Giovedì 9.00 - 12.00
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento