rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità

Zone a traffico limitato a Bari: regolamento e orari

Le diverse zone individuate dalla Ztl a Bari con i relativi orari di accesso e circolazione

All'interno della Ztl sono individuate diverse aree alle quali si può accedere secondo modalità e in orari differerenti. Questo il regolamento della Ztl a Bari:

-  Zona a Traffico Limitato: area in cui l'accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli.

-  Area Pedonale: zona interdetta alla circolazione dei veicoli interna al perimetro della Zona a Traffico Limitato. Sono esclusi dal divieto di circolazione i veicoli in servizio di emergenza, le biciclette e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie.

- Strada Rossa (gancio): percorso individuato all’interno del perimetro della Zona a Traffico Limitato sul quale la circolazione è libera (vale a dire consentita a tutti gli utenti di veicoli con e senza permesso) esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 20.00; in tutti gli altri periodi ovvero dalle ore 20.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali e dalle ore 0.00 alle ore 24.00 dei giorni festivi, la circolazione è consentita ai soli muniti di permesso.

-  Strada azzurra: strada sulla quale la circolazione è consentita tutti i giorni dalle ore 0.00 alle ore 24.00 ai soli veicoli muniti di permesso. La sosta è consentita tutti i giorni dalle ore 0,00 alle ore 24.00 ai soli veicoli muniti di permesso ed esclusivamente nelle aree individuate da apposita segnaletica stradale orizzontale e verticale

-  Strada verde: strada sulla quale la circolazione è consentita esclusivamente ai ciclomotori, ai motocicli e alle biciclette.

-  Area di sosta a pagamento: area di sosta con tariffazione oraria, individuata all’interno della ZTL o lungo il perimetro della stessa, sulla quale la sosta è consentita a tutti i veicoli esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Per i veicoli muniti di permesso la sosta è sempre gratuita. Dalle ore 20.00 alle ore 7.00 dei giorni feriali e dalle ore 0.00 alle ore 24.00 dei giorni festivi la sosta è consentita ai soli veicoli muniti di permesso ed è gratuita.

-  Area di sosta residenti: area di sosta individuata all’interno della ZTL o lungo il perimetro esterno della stessa sulla quale la sosta è consentita tutti i giorni dalle ore 0.00 alle ore 24.00 esclusivamente ai veicoli in possesso di permesso ed è gratuita.

 

mappa_big-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone a traffico limitato a Bari: regolamento e orari

BariToday è in caricamento