La Madonna dei Martiri festeggia 90 anni di tradizione ad Hoboken: invitato il vescovo di Molfetta s.e. mons. Cornacchia

Vola negli USA, partecipa alla grande festa della Madonna dei Martiri, The Hoboken Italian Festival, a settembre 2016, si festeggiano i 90 anni di tradizione.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Negli States si festeggiano i 90 anni della Festa di Hoboken NJ, the feast of the Madonna dei Martiri, saranno onorati da S. Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia Vescovo di Molfetta.

I questi giorni, dall'America è presente a Molfetta il Presidente dell'Hoboken Italian Festival, Antonio Albanese e gentile consorte, che previo appuntamento hanno consegnato la lettera ufficiale dell'Asociazione Madonna dei Martiri di Hoboken e del Parroco di S. Francesco, per la partecipazione alla festa della Madonna dei Martiri negli States.

"Sono commosso di tanto affetto da voi espresso", commenta il Vescovo Cornacchia, un grazie alle mani del "grande regista" don Giuseppe de Candia da 40 anni presente nel NJ alla festa, importante il lavoro e la collaborazione di Roberto Pansini, Presidente di Oll Muvi, ideatore di I Love Molfetta.

Approvato nel contempo dal Vescovo il programma ufficiale dei giorni negli USA, immancabile un "free programm", con sorprese da parte della comunità molfettese emigrata in America, entusiasta della presenza del Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi.

S.E. Cornacchia consegna una sua foto ricordo al Presidente Tonino Albanese e una croce Tau dei ragazzi della CASA don Tonino, saluta con affetto la Delegazione.

Nella storia dei 90 anni di tradizione, l'unico Vescovo che ha preso parte alla festa della Madonna dei Martiri negli States è stato Don Tonino Bello nel 1986.

Per chi vuole partecipare e volare ad Hoboken può inviare un email a: info@ilovemolfetta.it, piena disponibilità.

Vi invitiamo a visionare il video della festa nel 2010, realizzato dall'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta

In occasione della 90^ edizione The Hoboken Italian Festival, noi dell'associazione Oll Muvi, quelli di I love Molfetta, vorremmo esserci, e ci piacerebbe condividere, con chi ne avesse voglia, questo speciale momento che i nostri emigranti, come del resto anche noi molfettesi per la "nostra festa", aspettano da un anno.

Per questo motivo abbiamo deciso, anche quest'anno, di farci promotori di un'iniziativa che raccoglie molte adesioni, solo nel 2015 da Molfetta eravamo partiti con un gruppo di quasi 50 persone, e ci siamo ritrovati tutti ad Hoboken "sotto il manto della Madonna dei Martiri" e delle luminarie molfettesi arrivate negli States per l'occasione.

Torna su
BariToday è in caricamento