Mangiare & Salute: torna a Bari la seconda edizione dal 19 al 24 settembre 2016
Prenota gratis una visita gratuita con il nutrizionista più vicino a te su www.mangiareesalute.it
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Sono oltre mille in tutta Italia i Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa dell'Ordine Nazionale dei Biologi. Dal 19 al 24 settembre, anche a Bari, partirà la seconda edizione di Mangiare & Salute, settimana dedicata alla dieta mediterranea dove si potrà consultare gratuitamente una visita con un biologo nutrizionista su www.mangiareesalute.it.
Dopo il successo della prima edizione, a settembre i nutrizionisti dell'Ordine Nazionale dei Biologi offriranno consulenze gratuite ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un'alimentazione sana ed equilibrata, basata sul modello mediterraneo, sia importante per il mantenimento dello stato di salute.
Diversi studi hanno dimostrato i numerosi vantaggi della dieta mediterranea. Aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari, riduce il rischio di diabete, mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.
«È fondamentale - commenta il presidente dell'Onb Ermanno Calcatelli -, rivolgersi esclusivamente a professionisti nel settore della nutrizione, per intraprendere un percorso alimentare finalizzato non solo al dimagrimento ma anche al benessere e al ritrovamento del peso corporeo ideale».
Sul sito www.mangiareesalute.it è possibile prenotare la propria visita gratuita, inserendo il comune scelto per visualizzare l'elenco dei Biologi nutrizionisti aderenti all'iniziativa.
I più letti
-
1
Maxi tamponamento in Tangenziale a Bari: numerose auto coinvolte, traffico in tilt
-
2
Un buongiorno vista mare: è il lussuoso attico (e superattico) che si affaccia sul Lungomare di Bari
-
3
Esami a 'prezzi modici' prima di fare il vaccino AstraZeneca, Lopalco avverte i cittadini: "Controlli inutili. Si fa solo confusione"
-
4
La circolare della Regione: da domani sarà possibile vaccinare tutti gli over 60 pugliesi anche senza prenotazione