rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
BariToday

Meeting nazionale città sane a Molfetta

Il Meeting si svolgerà a partire dalla mattinata di venerdì 11 nella suggestiva cornice del Museo Diocesano di Molfetta,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Meeting Nazionale Città Sane il prossimo 11 e 12 aprile, a Molfetta, si terrà il 12^ meeting nazionale delle Città Sane d'Italia.

Il tema del Meeting di quest'anno è quello della resilienza urbana.

"La domanda collettiva che ci porremo nel confronto della due giorni di Molfetta sarà quello della resistenza delle comunità cittadine alle trasformazioni sempre più impegnative e complesse dei territori urbani."

Si cercherà di affrontare ogni aspetto del tema, a partire dalla presentazione del concetto di resilienza urbana, fino alla sua declinazione nei vari ambiti: alimentazione e dieta mediterranea, qualità urbana e housing sociale, ma anche nuove sfide dell'urbanistica e forme di cittadinanza attiva partecipata che hanno caratterizzato, sui vari territori, importanti vertenze di tipo ambientale, alimentare o della salute in genere.

Sarà un'occasione di confronto e di crescita tra politica istituzionale e cittadinanza attiva importante e imperdibile.

Il Meeting si svolgerà a partire dalla mattinata di venerdì 11 nella suggestiva cornice del Museo Diocesano di Molfetta, alla presenza di una importante delegazione dei rappresentanti istituzionali delle Città Sane d'Italia.

Il programma completo è disponibile sul sito www.retecittasane.it, ci saranno tre working groups su: qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo; alimentazione, stili di vita e salute; qualità urbana e relazioni sociali ed è possibile scegliere quello a cui partecipare.

Welcome to Molfetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meeting nazionale città sane a Molfetta

BariToday è in caricamento