BariToday

Al Parco Commerciale Auchan di Casamassima ottobre è il "mese del territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Durante il mese di Ottobre al Parco Commerciale Auchan di Casamassima il territorio si mette in vetrina!

Tanti ospiti ed eventi che accompagneranno il pubblico in un interessante, divertente e gustoso percorso di sensibilizzazione e valorizzazione della nostra terra.

"MESE DEL TERRITORIO"

Dal 6 al 26 Ottobre

Nella settimana del 6 Ottobre, 400 Studenti delle scuole elementari del territorio- Scuola Elementare Marconi Comune Di Casamassima e Scuola Primaria Statale Re David di Bari -saranno impegnati in laboratori didattici di riciclo creativo in collaborazione con l'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI , mentre altri 120 studenti , sempre provenienti dalla Marconi di Casamassima, parteciperanno ogni martedì del mese a laboratori di panetteria in collaborazione con l'IPER AUCHAN.

Domenica 12 Ottobre, dalle 10,30 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00 l'Accedemia di Belle Arti assemblerà i lavori dei ragazzi e andrà a creare un magico e inusuale allestimento con tema "Il Bosco Incantato", che resterà in esposizione in galleria per tutta la durata dell'evento.

Alle ore 17,00 la Direzione del Parco Commerciale incontrerà i rappresentanti delle due scuole partecipanti al progetto per la consegna di un omaggio e delle targhe a ricordo dell'evento.

Il territorio è anche tradizione culinaria e la cucina è cultura; non potevano mancare serate di cooking show legate alle tipicità locali, nei giorni:

Mercoledì 15 e Giovedì 16 Ottobre, dalle 18,00 alle 20,00: dimostrazioni di cucina a cura dell'ISTITUTO ECCELSA di Alberobello.

Mercoledì 22 e Giovedì 23, dalle 18,00 alle 20,00: dimostrazioni di pasticceria a cura dell'ISTITUTO ECCELSA di Alberobello.

Serate di COOKING SHOW , dalle 17,00 alle 20,00: in collaborazione con ASSOCIAZIONE CUOCHI BARESI ( 17,18,19,24 e 25 Ottobre) e EATALY BARI (26 Ottobre) .

Non mancheranno, inoltre, incontri con professionisti che illustreranno l'importanza del cibo per il benessere del nostro corpo;

Sabato 18 Ottobre, dalle 16,00 alle 16,45: intervento della Nutrizionista ROSANGELA ALFANO sul tema "Mangiare per nutrirsi, nutrirsi per piacere".

Domenica 26 Ottobre, dalle 16 alle 16,45: intervento della Biologa M. CARMELA CARLUCCI sul tema "Dieta Mediterranea: elisir di giovinezza".

Domenica 26 ottobre , dalle 17,00 alle 19,00 il Parco ospiterà un torneo di Burraco con la collaborazione dell'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DI BURRACO DI BARI.

Il Parco Commerciale Casamassima ringrazia le Scuole e tutti coloro che collaboreranno e invita tutto il pubblico a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Commerciale Auchan di Casamassima ottobre è il "mese del territorio"

BariToday è in caricamento