Cosa regalare ad un motociclista: sette utili idee regalo

Fare un regalo ad un appassionato di moto non è sempre facile: ecco per voi 7 mosse da tenere a mente per rendere felice l'amante delle due ruote

Vi siete mai trovati a dover decidere cosa regalare ad un motociclista? Sicuramente l’unico modo per rendere felice un amante della moto è regalargli qualcosa che abbia a che fare con la sua passione: accessori per moto, gadget, dispositivi tecnologici da installare sulla moto oppure capi di abbigliamento moto per i suoi viaggi in sella.

Okay, direte, ma alla fine cosa regalare? A tal proposito vi suggeriamo alcune idee regalo che possono farvi fare una bella figura davanti a chi lo riceve.

1 - Guanti

L' immancabile accessorio per il motociclista è il guanto. Questo è davvero un ottimo regalo. Garantisce comfort per chi guida e una presa ottimale. Possono essere in pelle o in tessuto, dotati di membrane impermeabili e di specifiche tecnologie riscaldanti quando è inverno per tenere le mani al caldo oppure guanti tecnici per la stagione estiva con prese d’aria e traforazioni per una maggior ventilazione utile nelli mesi più caldi.

2 - Videocamere

Anche una buona videocamera da viaggio può essere un regalo graditissimo: chi è appassionato di moto, lo è sicuramente di viaggi per cui la videocamera sarà un regalo utile per catturare momenti emozionanti durante il tragitto. Hanno dimensioni ridotte proprio perché devono essere leggere e montate per la guida. Hanno schermo touch screen per rivedere le immagini e sono anche fornite di una comoda custodia impermeabile e un sistema di fissaggio al manubrio per fare riprese di qualità durante il percorso in moto. Questa è un'idea regalo davvero buona da considerare tra le tante per chi ama partire all'avventura senza rinunciare ad immortalare i momenti più emozionanti.

3 - Interfono

Il motociclista sa quanto importante sia questo accessorio. L'interfono infatti permette a chi viaggia di farlo in totale sicurezza facilitando la comunicazione tra il pilota e il passeggero e volendo anche con gli altri membri del gruppo. Come si utilizza? E' davvero semplice da usare e grazie alla tecnologia Bluetooth si può collegare al navigatore gps da moto, si utilizza per ascoltare la radio, rispondere al telefono, il tutto mentre si è alla guida.

4 - Navigatore

Il navigatore GPS può essere un regalo utile ed efficace per scoprire i percorsi più entusiasmanti e vedere magari le mappe del mondo preinstallate. E' un sistema di monitoraggio utile per essere sempre aggiornati sui percorsi intelligenti da seguire, per evitare il traffico e stare in allerta quando il gps segnala la presenza di tutor, autovelox ed ingorghi. 

5 - Gadget

Penne, portachiavi, cover per cellulari e tanto altro ancora possono essere i regali per chi ha a a disposizioni pochissimi soldi per acquistare un regalo. Molti motociclisti sono appassionati di moto d'epoca e del vintage per cui una bella insegna in stile retrò può rappresentare un bellissimo regalo da tenere in casa. Oppure potete sempre optare per alcuni capi di abbigliamento moto come cappelli, T-shirt, bandane, scaldacolli e sottocaschi per un maggior comfort di chi è alla guida.

6 - Zaini e bauletti

Il motociclista vede la sua moto come una compagna d’avventura inseparabile, con la quale fare lunghi viaggi: sulla moto infatti si possono montare capienti borse, zaini e bauletti da viaggio. Solitamente sono di varie dimensioni, impermeabili e possono avere diverse forme e litraggi, in plastica, tessuto o pelle, facilmente smontabili. E' un regalo utile e sempre apprezzato da chi ama viaggiare equipaggiato.

7 - Buono regalo

Se per mancanza di tempo, oppure se un gruppo di amici vi ha affidato questo compito ingrato e vi trovate a dover scegliere cosa regalare ecco che il buono regalo, ovvero Gift Card, viene in vostro soccorso: è il giusto pacchetto grazie al quale in base al budget raccolto il festeggiato potrà tranquillamente decidere cosa acquistare con tutta calma in base anche ai suoi gusti ed esigenze.

Ora tocca voi fare la giusta scelta: che sia un amico o una persona appena conosciuta il vero motociclista apprezzerà la qualità e l’originalità del vostro regalo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Ero a fare le pelose" sul lungomare: scatta multa da 3mila euro. A Bari oltre 300 persone in quarantena

  • Stroncato dal coronavirus a 44 anni: l'addio di amici e colleghi per Luca Tarquinio Coletta, 'gigante buono' della Multiservizi

  • Nonno contagiato dal Coronavirus al San Paolo: in sette vivevano nell'appartamento da 60mq

  • Muore medico barese contagiato dal coronavirus: è la terza vittima in Puglia tra gli operatori sanitari

  • "I non residenti lascino casa per i controlli", nei condomini di Bari numerosi manifesti truffa: indaga la Polizia

  • Genitori ricoverati per coronavirus, due adolescenti in quarantena soli a casa: l'aiuto di Carabinieri, parenti, amici e Comune

Torna su
BariToday è in caricamento