“Natale in corsia” negli ospedali pediatrici di Bari

Due giornate di solidarietà e una visita speciale ai piccoli degenti degli ospedali pediatrici di Bari (Giovanni XXIII) e Barletta (Dimiccoli). L’iniziativa si inserisce nel mese dedicato alla solidarietà di Despar Centro-Sud intitolato “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Per il terzo anno consecutivo il Natale avrà un sapore particolare per Despar Centro-Sud: quello della solidarietà. “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è l’iniziativa solidale che unirà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia attraverso una serie di iniziative benefiche e un ricco programma di appuntamenti natalizi finalizzati a regalare un momento di gioia ai meno fortunati. Il Natale di Despar Centro-Sud avrà come protagoniste le corsie degli ospedali pediatrici di Bari e Barletta: ai piccoli degenti delle due strutture ospedaliere saranno rivolti lo sguardo e il cuore per trasferire l'atmosfera magica del Natale. A Bari il prossimo 12 dicembre, presso l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”, è in programma una intensa giornata in cui, oltre ai bimbi, i protagonisti saranno gli esperti di clown terapy, la musica, uno spettacolo di magia, intrattenimento e tanti doni natalizi. La giornata sarà replicata a Barletta, il 14 dicembre, presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “Dimiccoli”. «Despar è da sempre attenta alla realtà che la circonda» – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud. «Per molte famiglie non è un periodo florido, ci sono molte incertezze e tantissime difficoltà da affrontare ogni giorno. Da qui è partito il nostro progetto. Con il nostro fitto calendario di iniziative natalizie, tutte orientate all’impegno per il sociale, ci prefiggiamo l’obiettivo di restituire quello che molti, durante tutto l’anno, hanno perso: il sorriso. Il mese di dicembre coincide con la conclusione di un percorso durato tutto l’anno: Despar Centro Sud, profondamente legata al territorio in cui opera, è stata infatti promotrice di diverse attività in sinergia con associazioni no profit locali e nazionali».

Torna su
BariToday è in caricamento