Largo Giannella: la statua gigante è dedicata a Diva Tommei per la nuova campagna di Huawei

Svelato il segreto del monumento che celebra Diva Tommei, imprenditrice che mira a migliorare la vita delle persone con la tecnologia

Dopo tante domande sull’identità della statua di 12 metri sul lungomare, la risposta arriva via smartphone.

Si tratta infatti della nuova campagna I AM WHAT I DO lanciata da Huawei in occasione della presentazione del nuovo HUAWEI Mate 10Pro, il primo smartphone con intelligenza artificiale integrata.

Huawei dedica la statua a Diva Tommei, unica italiana a essere indicata dal sito Eu Startups tra le giovani imprenditrici più promettenti d’Europa.

Pur giovanissima, Diva ha inventato una speciale lampada a forma di sfera capace di intercettare la luce del sole e di direzionarla all’interno della casa, illuminando le stanze fino a 47 mq.

_GIO7242-2

Tutta Bari è orgogliosa di questa iniziativa di Huawei, che vede Diva come protagonista del capoluogo pugliese. La giovane imprenditrice ha sviluppato una di quelle idee che portano un reale valore nella vita quotidiana. E’ proprio la filosofia della multinazionale che ha 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo, anche negli Stati Uniti, in Germania e in Svezia.  

Insieme a Diva Tommei sono stati selezionati da Huawei per la campagna I AM WHAT I DO Massimo Ciociola a Milano, creatore di Musixmatch e Monica Calicchio a Napoli, fondatrice di Tailoritaly.

Se qualcuno pensa ancora che le statue siano da dedicare solo agli eroi di ieri, lo smentiscono questi tre #eroididomani.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Razzo cinese in caduta, Puglia tra le possibili traiettorie. Il Comune diffonde le indicazioni della Protezione civile: "State in luoghi chiusi"

  • Razzo cinese in caduta sulla Terra, Puglia tra le dieci regioni in allerta

  • La Puglia torna in zona gialla: da lunedì riaprono bar e ristoranti fino alle 22. Sì a cinema e teatri

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

  • Tragico incidente sulla ss16: 22enne muore travolto da furgone

  • "Noi chiusi e ovunque assembramenti: per questo ho bloccato la Statale", la rabbia del ristoratore: "Riapriamo subito"

Torna su
BariToday è in caricamento