Venerdì, 6 Agosto 2021
Politica

118, sen. d'Ambrosio Lettieri: "Solidarietà al giornalista Loconte per le minacce subite"

Il capogruppo PdL Commissione Sanità Senato: "L'assessore riferisca su gestione e situazione del sistema di emergenza-urgenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Esprimo la piena solidarietà al giornalista Antonio Loconte che oggi è stato minacciato di morte con una lettera anonima a causa delle sue inchieste sul servizio di emergenza-urgenza 118 di Bari e in generale della Puglia.
Sono certo che gli inquirenti faranno il possibile per fare luce su quanto accaduto e svelare la mano vigliacca che ha inviato quella lettera odiosa.
Nel frattempo non faremo mancare la nostra vicinanza a chi, compiendo il proprio dovere di giornalista, sta facendo emergere uno spaccato preoccupante, tra inefficienze e presunte irregolarità, in un settore particolarmente delicato come quello dell'assistenza sanitaria nell'interesse dei cittadini.
Rivolgo alla Regione Puglia e in particolare all'assessore alle Politiche della Salute un appello forte perché sia effettuato un controllo serrato e puntuale, attese le gravi ombre che si addensano sulla gestione del 118 e si ponga mano ad una concreta riorganizzazione del sistema, ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

118, sen. d'Ambrosio Lettieri: "Solidarietà al giornalista Loconte per le minacce subite"

BariToday è in caricamento