rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"26 milioni per i musei pugliesi", la Regione stanzia i fondi per la riqualificazione

Via libera della giunta Vendola ai finanziamenti, tra le misure previste nell'Accordo di programma quadro 'Beni ed attivita' culturali' approvato lo scorso novembre

La Regione Puglia stanzia i fondi per la riqualificazione dei musei. Il via libera della giunta Vendola ai finanziamenti è arrivato ieri, nel corso dell'ultima seduta prima della pausa estiva.

Le risorse disponibili sono pari a 26,6 milioni di euro, che verranno ripartiti tra 41 musei pugliesi. Si tratta, spiega in una nota la vicepresidente della Regione Puglia, Angela Barbanente, di "misure previste nell'Accordo di programma quadro 'Beni ed attivita' culturali' approvato lo scorso novembre".

Nella nota Barbanente ricorda l'attuazione "della nuova legge regionale sui beni culturali, che enfatizza la funzione sociale ed educativa dei musei del territorio, considerandoli istituti essenziali per rispondere ai bisogni di crescita civile e di formazione continua dei cittadini, oltre che per contribuire allo sviluppo del turismo culturale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"26 milioni per i musei pugliesi", la Regione stanzia i fondi per la riqualificazione

BariToday è in caricamento