rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Aqp, Vendola: la scelta dell'amministratore delegato spetta alla Regione

A margine dell'incontro di ieri sulla gestione pubblica dell'acqua, il governatore Vendola ha escluso l'ipotesi di un concorso pubblico per la selezione dell'amministratore delegato dell'Acquedotto Pugliese

E' netta la posizione del governatore Vendola circa la nomina dell'amministratore delegato dell'Aquedotto pugliese: la scelta spetta alla Regione, una nomina classica come già avviene. L'incontro di ieri sulla gestione pubblica dell'acqua ha rappresentato l'occasione per ribadire il modo in cui la Regione Puglia intende gestire il servizio idrico.


Scartata dunque l'ipotesi di bandire un concorso pubblico per selezionare il top manager dell'Aqp. La principale preoccupazione del presidente della Regione è invece quella di costruire "una forma di governance, la piu' larga e condivisa", ed evitare che la gestione dell’Aqp finisca nella mani di qualcuno che agisce soltanto con logiche mercantili.

E' impensabile, secondo Vendola, che un'azienda come l'Aqp che deve fornire un servizio di primaria importanza 4.100.000 cittadini di Puglia, non debba rispondere del suo operato davanti alla politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aqp, Vendola: la scelta dell'amministratore delegato spetta alla Regione

BariToday è in caricamento