rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Alta capacità ferroviaria Bari-Napoli, Lupi: "Pronta una task force"

L'annuncio del ministro per i Trasporti e le Infrastrutture: previsto per la prossima settimana l'insediamento del gruppo che si occuperà di monitorare tempi e modi per la realizzazione dell'opera

Una task force che si occuperà di stilare un cronoprogramma e monitorare la realizzazione di un dell'Alta capacità ferroviaria Napoli-Bari. E' la novità annunciata oggi dal ministro per  i Trasporti e le Infrastrutture, Maurizio Lupi.

Il gruppo di lavoro, ha spiegato ancora il ministro, si insedierà la prossima settimana e si occuperà "di vidimare un cronoprogramma" e "verificare che venga seguito perché le infrastrutture devono contribuire allo sviluppo del Paese". .  "Non ci si può più fermare davanti alle difficoltà, nessuno può più cercare alibi", ha detto il ministro.

L'annuncio del ministro è arrivato in risposta alle sollecitazioni fatte nei giorni scorsi dal presidente della Regione, Nichi Vendola. "Rappresentiamo un Mezzogiorno d'Italia che non intende lamentarsi e neanche chiedere assistenza – ha detto Vendola nel corso della videoconferenza in cui Lupi ha annunciato la costituzione della task force – ma siamo preoccupati per lo sviluppo delle nostre infrastrutture, non vogliamo che restino delle incompiute. Occorrono tempi certi. Qui, questa mattina, c’è un Sud operoso che vuole giocare la partita per la propria comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta capacità ferroviaria Bari-Napoli, Lupi: "Pronta una task force"

BariToday è in caricamento