rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Amtab, Melchiorre e Carrieri: "Fallimento totale delle strategie del sindaco"

I consiglieri di opposizione all'attacco dopo la vicenda relativa ai ritardi nel pagamento degli stipendi: "Con la ricapitalizzazione bruciati i soldi dei baresi, azienda gestita male e senza visione"

"Per l'ennesima volta siamo costretti a denunziare il fallimento totale delle strategie del Sindaco di Bari riguardo l'AMTAB spa. Una società che, da tempo, abbiamo detto esser tecnicamente fallita; un'azienda che andava dismessa e contemporaneamente affidata -salvaguardando il personale- a un soggetto imprenditoriale specializzato nel trasporto pubblico, scelto attraverso una gara europea".

Così in una nota il consigliere di Impegno Civile, Giuseppe Carrieri, e il consigliere di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre', tornano sulla questione relativa alla gestione Amtab, criticando le scelte finora fatte dal sindaco Decaro.

"Il Sindaco, invece, testardamente, ha voluto ricapitalizzarla - affermando i due consiglieri in merito alle sorti dell'azienda - destinando altri 6 milioni di euro dei baresi (bruciati in pochi anni); ha voluto portare avanti un piano di rilancio che tale non si è dimostrato; ha voluto che continuasse a esser gestita dal Comune nel peggiore dei modi. Con Presidenti a mezzo servizio e con nessuna competenza in materia. Con Direttori Generali a mezzo servizio e in nessun modo capaci di dare una svolta decisiva all'azienda".

"Oggi dunque Amtab - sottolineano - non riesce neppure a pagare stipendi con puntualità a dipendenti e fornitori; non ha neppure approvato (in violazione di legge) il bilancio di esercizio 2015; è in totale stato di abbandono gestionale, vista l'assenza financo del Direttore Generale (pare destinato ad altri incarichi...).  Noi che siamo amministratori di questa Città ci dissociamo -per l'ennesima volta- dalle scellerate scelte del Sindaco e ribadiamo che il trasporto pubblico cittadino è un servizio troppo importante che non merita d'esser gestito così male e senza alcuna visione". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, Melchiorre e Carrieri: "Fallimento totale delle strategie del sindaco"

BariToday è in caricamento