rotate-mobile
Politica

Amtab, Romito: "Azienda alle pezze. Decaro batta un colpo"

L'attacco del consigliere comunale e metropolitano di Bari (Gruppo Misto-CoR): "L'opacità della gestione continua, anche di fronte ad enormi criticità e al disastro annunciato"

"L'Amtab è alle pezze e il sindaco fa orecchie da mercante. L’azienda di trasporto pubblico barese è la stella polare del fallimento politico e amministrativo di questa amministrazione comunale, guidata da colui che proprio sul tema della mobilità avrebbe dovuto non solo avere le idee chiarissime, ma assumersi le responsabilità di anni di vuoto pneumatico, considerato il ruolo rivestito nella giunta Emiliano".

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale e metropolitano di Bari (Gruppo Misto-CoR) Fabio Romito.

"Ad oggi - prosegue Romito - ci risulta che l’Amtab continua a versare in condizioni a dir poco pietose, dagli automezzi che versano in condizioni disastrose con grave pregiudizio per la sicurezza degli utenti fino a stipendi versati in ritardo e alla vicenda dai contorni poco chiari della nomina del direttore generale, cui il cda sembra non dare ancora seguito. L’opacità della gestione continua, dunque, anche di fronte ad enormi criticità e al disastro annunciato, sfociato in una ricapitalizzazione tout court e a un piano di rilancio che non si capisce bene in che cosa consista visto i risultati. Questo atteggiamento non può che scaricare sui cittadini i costi della inefficienza di questa gestione. Decaro batta un colpo e chiarisca una volta per tutte cosa succede all’Amtab e quali sono le azioni immediate che intende intraprendere, anche sulla nomina del direttore generale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, Romito: "Azienda alle pezze. Decaro batta un colpo"

BariToday è in caricamento