rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Japigia

Anniversario della Liberazione, cerimonia al Sacrario Caduti d'Oltremare

Si è tenuta stamattina la celebrazione ufficiale per il 66mo anniversario della Liberazione. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Si è svolta stamattina nel Sacrario dei Caduti d'Oltremare la cerimonia ufficiale di commemorazione del 66mo anniversario della Liberazione. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, ha visto la presenza del presidente del Consiglio regionale della Puglia, Onofrio Introna, e del generale di Squadra Aerea, Pasquale Preziosa.

All'evento ha preso parte anche un gruppo di studenti delle scuole superiori, provenienti dagli istituti scolastici 'Flacco' e 'Salvemini' di Bari.

Durante la cerimonia sono stati ricordati i militari italiani caduti dopo l'8 settembre 1943 nella guerra di Liberazione dell'area Mediterranea (Cefalonia, Corfù, Lero, Koos, Rodi) e balcanica (Jugoslavia e Albania), i cui resti sono custoditi nel Sacrario e nei cimiteri militari di Casamassima, Triggiano e Barletta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario della Liberazione, cerimonia al Sacrario Caduti d'Oltremare

BariToday è in caricamento