Direttori Asl, arrivano le nuove nomine. A Bari Domenico Colasanto
Dopo le polemiche dei giorni scorsi sui ritardi e sui criteri seguiti per la nomina dei nuovi direttori generali delle Asl pugliesi, la giunta regionale ha approvato ieri sera i nomi dei manager che guideranno le aziende sanitarie
All'inizio di giugno l'assessore alla Sanità Fiore aveva detto di aver preparato da tempo la rosa di nomi da sottoporre alla giunta per i nuovi dg delle Asl pugliesi, rimandando a Vendola sui perchè dei ritardi nelle nomine. Due settimane fa il direttore generale della Asl di Bari, Nicola Pansini, aveva annunciato le dimissioni, non accettando di rimanere "sospeso" in attesa delle decisioni della giunta.
Ieri finalmente, a conclusione di un Consiglio regionale non proprio favorevole alla maggioranza (con l'approvazione dell'emendamento di Pdl-Fli che reintroduce l'esenzione ticket sulle visite specialistiche per disoccupati e cassintegrati), sono state formalizzate le nomine dei nuovi dg delle Asl pugliesi.