rotate-mobile
Politica San Pasquale / Via Re David Giuseppe

Occupy Pd, in via Re David assemblea permanente: “Il Pd non è morto”

Da questa mattina i Giovani Democratici baresi presidiano la federazione provinciale del Pd: "Invitiamo iscritti ed elettori di centrosinistra a unirsi a noi, questo è un presidio di democrazia"

I Giovani Democratici baresi dalle 12 di stamattina sono in occupazione permanente nella federazione provinciale del Partito democratico, in via Re David.

“Il Pd non morirà fino a quando ci saranno giovani come noi a tener viva la sinistra e la speranza di una Italia migliore”, si legge in una nota. L’appuntamento è stato organizzato dai rappresentanti della giovanile democratica insieme ad alcuni rappresentanti della segretaria tra cui Domenico De Santis.

 “Invitiamo tutti gli iscritti e gli elettori di centrosinistra a raggiungerci per presidiare insieme questa che non è piu' solo una sede di partito ma un presidio di democrazia”, scrivono gli organizzatori. L’operazione di rinnovamento del partito è appena iniziata. La querelle che ha portato alle dimissioni di Bersani, e all’annullamento della candidature di Marini e Prodi, ha scosso non poco il partito, chiamato ora ad intraprendere un processo di rinnovamento. Nel frattempo i giovani si riuniscono per discutere e comprendere il da farsi, ma salvaguardando il partito. I massimi dirigenti locali non hanno ancora commentato la situazione. E’ tempo di cambiamento. Appunto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupy Pd, in via Re David assemblea permanente: “Il Pd non è morto”

BariToday è in caricamento