rotate-mobile
Politica

L'addio di Lopalco è definitivo: "Irrevocabili le mie dimissioni da assessore. Lascio la politica? Certamente no"

L'epidemiologo in un messaggio su Facebook: "Come già annunciato, con questo ritengo di aver esaurito il mio impegno nella funzione di assessore"

"Si chiude oggi con la mia lettera di dimissioni irrevocabili un importantissimo capitolo della mia vita personale e professionale": l'epidemiologo Pierluigi Lopalco conferma, in un post su Facebook, la decisione di dimettersi da assessore regionale pugliese alla Sanità annunciata alcuni giorni da.

"Nei lunghi terribili mesi delle passate ondate pandemiche - scrive l'ormai ex assessore - abbiamo lavorato duramente per mettere in sicurezza la regione e portare la Puglia ai vertici nazionali della campagna vaccinale contro il coronavirus. Nelle scorse settimane abbiamo messo a punto un progetto di riforma del sistema della prevenzione pronto ad essere varato insieme ad un piano globale di rimodulazione del governo della sanità pugliese. Come già annunciato, con questo ritengo di aver esaurito il mio impegno nella funzione di assessore. E' un addio alla politica? Certamente no. Rinuncio ad una carica e solo dopo profonda riflessione" conclude Lopalco.

Intanto, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha accettato le dimissioni di Pier Luigi Lopalco trattenendo per sé la delega alla Sanità. Emiliano presiederà in giornata una riunione con i dirigenti del Dipartimento Salute per dare impulso alla campagna vaccinale sulla terza dose e a tutte le altre attività.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio di Lopalco è definitivo: "Irrevocabili le mie dimissioni da assessore. Lascio la politica? Certamente no"

BariToday è in caricamento