rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Melchiorre (Fdi An): "Città invasa dai rifiuti ingombranti e la giunta Decaro aumenta la Tari"

Il consigliere comunali di Fdi An sulla questione dell'abbandono dei rifiuti ingombranti: "Decaro si siede sui materassi e l'assessore all'ambiente annuncia di voler affidare all'esterno la raccolta. Non sarebbe stato più utile cambiare il management e prevedere una seria campagna di sensibilizzazione e di repressione?"

"La città è invasa dai rifiuti ingombranti e finalmente la giunta Decaro se ne accorge dopo che,da mesi, cittadini e forze di opposizione segnalavano questa emergenza. Cosa propongono come medicina a questa malattia? L'aumento della tari fino al 12% e l'esternalizzazione del servizio ai privati. Non sarebbe stato più utile cambiare il management e prevedere una seria campagna di sensibilizzazione e di repressione?".

Così il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, interviene sul problema dell'abbandono dei rifiuti ingombranti, puntando il dito contro l'amministrazione Decaro per l'inefficienza delle scelte finora compiute.

"Ad oggi quante multe sono state irrogate a chi ha trasgredito le regole? Perché non avvalersi di volontari, come i Rangers o guardie ecologiche,  come avveniva in passato? Basterebbe che gli operatori rifiutyi-2che provvedono alla raccolta quotidiana dei rifiuti segnalassero la presenza di ingombranti a chi si occupa di questo servizio per la rimozione degli stessi (non basta sedersi su un materasso abbandonato per denunciare il problema...per fortuna che il sindaco non si sia seduto sul wc che dimora da più di due mesi in una via nel quartiere san pasquale! Foto allegata). Ancora una volta Sindaco e assessore dimostrano tutta la loro incapacità a governare una città che merita altro preferendo spesso l'immagine alla sostanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melchiorre (Fdi An): "Città invasa dai rifiuti ingombranti e la giunta Decaro aumenta la Tari"

BariToday è in caricamento