rotate-mobile
Politica

Autorità portuale, Mariani vicino alla riconferma

Ieri il voto favorevole espresso dalla commissione Trasporti della Camera. Nei giorni scorsi l'interrogazione del deputato Pdl Di Cagno Abbrescia che denunciava una cattiva gestione dell'ente da parte di Mariani

Diventa sempre più probabile la riconferma di Francesco Mariani alla presidenza dell'Autorità portuale di Bari. La commissione Trasporti della Camera ha espresso ieri parere favorevole alla nomina dell'attuale commissario dell'ente con 28 voti su 37. Ora la parola passa alla commissione competente del Senato e successivamente al Ministro dei Trasporti Altero Matteoli per il decreto.

Sembra dunque non aver influito sulla riconferma di Mariani l'interrogazione parlamentare presentata nei giorni scorsi dal deputato Pdl Simeone Di Cagno Abbrescia, il quale aveva denunciato la cattiva situazione finanziaria dell'Autorità portuale imputandola all'incapacità di gestione dell'ente da parte dello stesso Mariani.

Grande soddisfazione sul voto della IX commissione della Camera è stata da Dario Ginefra, deputato del Pd, il quale ha auspicato che con la riconferma di Mariani "possano cessare, una volta per tutte, queste polemiche sterili che in alcuni frangenti sono apparse poco politiche, talvolta quasi personali" e che possa "emergere, finalmente, una comune volontà di rilanciare la portualità pugliese".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità portuale, Mariani vicino alla riconferma

BariToday è in caricamento