rotate-mobile
Politica

Aziende partecipate, nove donne nelle nomine di Decaro

Rinnovati i cda e i Consigli sindacali di Amgas spa e srl. Il primo cittadino: "Scelte non per quote di genere, ma per competenza e professionalità". Alla presidenza di Amgas spa confermato Ugo Patroni Griffi

Nove donne su quattordici nomine. Il sindaco Decaro ha ufficializzato ieri i nomi scelti per il rinnovo dei consigli di amministrazione e i collegi sindacali delle due aziende partecipate Amgas Srl e Amgas Spa.

Alla guida dell'Amgas Srl - che per la prima volta avrà un amministratore unico - ci sarà Rosalba Cirillo, dirigente comunale. Una scelta fatta, ha spiegato il primo cittadino, "nell’ottica di un risparmio e contenimento delle spese e per avere un maggior controllo del Comune sulle attività aziendali". Alla presidenza della società Amgas Spa è stato invece confermato Ugo Patroni Griffi.

"Ho rispettato gli impegni assunti in campagna elettorale e in consiglio comunale - ha commentato Decaro -  ho detto che non avrei nominato parenti di amministratori o candidati non eletti e così ho fatto. Sono inoltre soddisfatto sia per il profilo accademico professionale nonché di esperienza delle persone individuate per la guida delle aziende sia per l'elevata presenza di donne nei diversi organi sociali. Non ho rispettato i criteri della parità di genere ma sono andato ben oltre, affidando tre  presidenze su quattro (amministratore unico AMGAS SRL ed entrambi i collegi sindacali) a professioniste di grande esperienza per le loro competenze e non per una quota di genere".

Queste le nomine:


AMGAS SPA

CdA

- Ugo Patroni Griffi- Presidente

- Giovanna Iacovone

- Daniela Caterino

Collegio sindacale

- Dora Savino – Presidente

- Francesco Grimaldi

- Giuseppe Ruta

- Aurora Defalco

- Fiorella Buonamico

AMGAS SRL

- Rosalba Cirillo - Amministratore unico


Collegio sindacale

- Annalucia Muserra – Presidente

- Nicola Lopez

- Vincenzo mecca

- Alessia Piscazzi

- Filomena Fontanarosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende partecipate, nove donne nelle nomine di Decaro

BariToday è in caricamento