rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali 2015 in provincia di Bari: ecco i nuovi sindaci

Quattro i Comuni del barese chiamati al ballottaggio: ad Altamura vince il centrodestra con Giacinto Forte, Casamassima e Mola al centrosinistra (vincono rispettivamente Cessa e Di Rutigliano). A Modugno vince nuovamente Magrone, sostenuto dalle civiche

Ad Altamura si riconferma il centrodestra, a Mola e Casamassima vince il centrosinistra, a Modugno torna Nicola Magrone, sostenuto da una coalizione di liste civiche. Con i ballottaggi si chiude la partita delle elezioni comunali in altri quattro centri del barese (QUI TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO). Ecco la situazione Comune per Comune:

ALTAMURA - Con il 54,35% dei voti, Giacinto Forte, candidato del centrodestra, è il nuovo sindaco di Altamura. Forte ha battuto ai ballottaggi il candidato del centrosinistra, Antonello Stigliano, che ha totalizzato il 45,65 % dei voti. (TUTTI I RISULTATI)

CASAMASSIMA - Vito Cessa è il nuovo sindaco di Casamassima. Con il 71,02 % dei consensi Cessa, candidato del centrosinistra, ha avuto la meglio sullo sfidante Vito Rodi, sostenuto da una coalizione di liste civiche, fermo al 28,98%. (TUTTI I RISULTATI)

MODUGNO - Con il 56,91% dei consensi, Nicola Magrone è stato rieletto sindaco di Modugno. Magrone era già stato eletto alle scorse amministrative, ma ad agosto 2014 la sua giunta era caduta in seguito alle dimissioni di 7 consiglieri della maggioranza e 6 dell'opposizione. Magrone ha battuto lo sfidante del centrosinistra, Fabrizio Cramarossa, fermo al 43,09%. (TUTTI I RISULTATI)

MOLA DI BARI - Giangrazio Di Rutigliano, candidato del centrosinistra, è il nuovo sindaco di Mola. Con il 51,32 % dei consensi, Di Rutigliano ha battuto il sindaco uscente Stefano Diperna (centrodestra), fermo al 48,68 %. (TUTTI I RISULTATI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2015 in provincia di Bari: ecco i nuovi sindaci

BariToday è in caricamento