Martedì, 18 Maggio 2021
Politica

Lavoro, povertà, diritti: Bersani a Bari per il primo appuntamento regionale di 'Liberi e Uguali'

Dopo l'assemblea fondativa dello scorso 3 dicembre, primo evento in Puglia oer il nuovo soggetto unitario della sinistra. L'incontro con i sostenitori all'Hotel Excelsior

Foto Fb Articolo 1 Mdp Mesagne

Nello stesso giorno di Salvini, anche Pier Luigi Bersani sceglie di essere a Bari per un'iniziativa in vista delle Politiche 2018.

L'ex premier ha partecipato oggi, all'Hotel Excelsior, ad un incontro organizzato da Liberi e Uguali. Si è trattato del primo appuntamento regionale del nuovo soggetto unitario della sinistra che fa capo, a livello nazionale, al Presidente del Senato Pietro Grasso, dopo l’assemblea fondativa dello scorso 3 dicembre.

L'iniziativa è stata l’occasione per una riflessione a più voci,  sui temi cruciali per il paese e la Puglia: dal lavoro alle vecchie e nuove povertà, dai diritti alle problematiche del territorio. I lavori sono stati introdotti da Vito Antonacci, coordinamento di Bari e responsabile organizzazione e territori per Mdp – Puglia.

Bersani ha anche esposto i punti principali del programma, dal lavoro all'universalità di servizi come sanità, scuola, sicurezza, dalla progressività fiscale alle norme per difendere il cittadino/consumatore dalle prepotenze del mercato senza regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, povertà, diritti: Bersani a Bari per il primo appuntamento regionale di 'Liberi e Uguali'

BariToday è in caricamento