rotate-mobile
Politica

Pd Puglia, il neo commissario Boccia inizia il lavoro per il Congresso 2022: "Con Letta impegno di indirlo entro l'estate"

Il deputato ha parlato del nuovo corso del partito sul territorio dopo la sua nomina: "Mi auguro che dopo le assemblee e i dibattiti in tutta la Puglia ci saranno più mozioni, perché significherà che abbiamo arricchito la discussione politica pugliese"

"Con il segretario Letta ho assunto l'impegno di indire il congresso entro l'estate e poi valuteremo i tempi necessari per farlo. Mi auguro che dopo le assemblee e i dibattiti in tutta la Puglia ci saranno più mozioni, perché significherà che abbiamo arricchito la discussione politica pugliese". Ad annunciarlo durante un incontro pubblico, come riportato dall'Agenzia Ansa, è il parlamentare del pd Francesco Boccia. Che ha di recente ricevuto l'incarico di commissario del partito in Puglia allo scopo di organizzare il Congresso del 2022.

"La mia disponibilità per la Puglia è totale, perché so che qui c'è una grande comunità, un gruppo dirigente che vuole continuare a dare il proprio contributo alla trasformazione di questa regione bellissima che noi abbiamo la responsabilità di governare da 18 anni - ha detto - Riordinare le regole congressuali pensando ad un congresso che è un processo ulteriore di crescita, penso che sia un dovere per un dirigente politico. Guiderò questo percorso nei prossimi mesi con un comitato di indirizzo composto da Antonio Decaro, Raffaele Piemontese e Loredana Capone. Abbiamo già iniziato a lavorare". Boccia ha poi ricordato che quello intrapreso sarà un percorso "condiviso, moderno, in linea con il Pd che Letta sta rafforzando nel Paese, aperto, digitale perché il tesseramento del 2022 sarà tutto online e aperto anche alla partecipazione delle tante persone, associazioni, del mondo del volontariato che non necessariamente si iscrivono al Pd ma vogliono dare un contributo. Il regolamento congressuale sarà varato contemporaneamente alla competizione elettorale per le amministrative e poi partirà il congresso che sono sicuro sarà una grande festa di democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Puglia, il neo commissario Boccia inizia il lavoro per il Congresso 2022: "Con Letta impegno di indirlo entro l'estate"

BariToday è in caricamento