rotate-mobile
Politica

"Cinghiali come i baresi, non devi guardarli negli occhi o finisce male", Borgonovo e la risposta di Decaro: "Qui ti abbracciamo"

L'affermazione del vicedirettore de La Verità durante una puntata di Tagadà su La7. L'episodio segnalato da un telespettatore durante una trasmissione di TeleBari, e la replica del sindaco: "Se viene in città, noi lo abbracciamo". Il giornalista: "Frase riportata male"

"I cinghiali? Ho capito che sono anche suscettibili, non li devi guardare negli occhi. E' come andare a Bari in certi quartieri dove non devi guardare le persone sennò finisce male, è una cosa così". Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, è in collegamento durante la trasmissione Tagadà di La7, nella puntata del 22 dicembre. L'argomento di cui si discute è la presenza di animali selvatici, cinghiali in particolare, nelle aree urbane. Nel suo intervento, a proposito della possibile pericolosità degli esemplari, il giornalista pronuncia la frase che sta facendo discutere. (Il video)

>>> IL CHIARIMENTO DEL GIORNALISTA: "PARLAVO DI BAR, NON DI BARI <<<

Le dichiarazioni del giornalista, fino a questo passate inosservate, sono state evidenziate da un telespettatore intervenuto telefonicamente durante una puntata della trasmissione di Telebari, 'Chiama Decaro'. Il sindaco, quindi, ha colto l'occasione per rispondere, con un sorriso, alle affermazioni di Borgonovo: "Se viene in città e ci guarda negli occhi, noi lo abbracciamo . non deve avere paura degli sguardi dei baresi, deve essere contento di venire da noi. I baresi hanno lo sguardo profondo e affettuoso, come dimostrano le tante persone che accogliamo ogni giorno e che vengono da più parti del mondo".

Il chiarimento del giornalista: "Frase riportata male, mi riferivo ai bar"

 Le affermazioni del giornalista, intanto, sono diventate subito virali sui social, scatenando polemiche e indignazione. Borgonovo però chiarisce, spiegando che si è trattato di un equivoco. Intervistato da Telebari, il vicedirettore de La Verità spiega che stava parlando "di andare al bar in certi quartieri, non di andare a Bari". "Non ho assolutamente nulla contro Bari e i suoi abitanti, è stata riportata male da La7 e rilanciata erroneamente una mia frase pronunciata durante il programma Tagadà". ha detto Borgonovo a Telebari.

*Ultimo aggiornamento ore 14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinghiali come i baresi, non devi guardarli negli occhi o finisce male", Borgonovo e la risposta di Decaro: "Qui ti abbracciamo"

BariToday è in caricamento