rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

"Il sindaco lascia i cani senz'acqua", pioggia di post contro Decaro: "Insulti e auguri di morte per una fake news"

Il primo cittadino posta gli screen di offese e minacce ricevute dopo un post circolato sui social in cui veniva accusato di aver lasciato un canile senz'acqua: "Falso, ma questa gente non ha cercato la verità"

"Ecco quali sono gli effetti di una fake news: gente che non sa nulla di me, che non ha cercato la verità dei fatti e che da due giorni augura la morte a me e alla mia famiglia. Questo perché qualcuno avrebbe detto sui social che io avrei vietato di dare da bere a 150 cani ospiti di un canile. Io da sindaco, ma soprattutto da essere umano, non firmerei mai un documento in cui si vieta di dare acqua a dei cani, come a qualsiasi tipo di animale. Io non escludo la possibilità di intraprendere vie legali, ma a tutti voi chiedo davvero di approfondire sempre quello che gira sui social. Perché spesso ce la prendiamo con qualcuno senza sapere la verità".

Così, con un post sul suo profilo Fb in cui mostra gli screen di minacce e insulti ricevuti, il sindaco Decaro interviene su una vicenda che ha tenuto banco negli ultimi giorni, scatenando una vera e propria bufera di post contro il primo cittadino, accusato sui social di aver negato l'acqua ad un canile. Una notizia che era stata subito smentita dallo staff del sindaco con un post in cui si faceva chiarezza sull'accaduto, ma che comunque ha continuato 'a girare' e ad alimentare commenti contro il sindaco. "La situazione - aggiunge il primo cittadino al termine del suo post - si è risolta in poche ore grazie all'intervento di alcuni volontari e i cani stanno bene".


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco lascia i cani senz'acqua", pioggia di post contro Decaro: "Insulti e auguri di morte per una fake news"

BariToday è in caricamento