rotate-mobile
Politica

Il centrodestra apre a Puglia popolare e Idea: caccia al candidato sindaco per il 2019

La coalizione apre ai rappresentanti delle due realtà politiche: obiettivo "allargare e aggregare il centrodestra intorno a un progetto chiaro, vincente ed alternativo alla sinistra" in vista delle amministrative baresi

Il centrodestra pugliese scalda i motori in vista delle amministrative della prossima primavera a Bari. Dopo la convocazione del tavolo regionale - riunito in modo permanente e con incontri fissati per ogni lunedì - arriva un altro step: l'apertura ai rappresentanti di Puglia Popolare e Idea.

L'obiettivo? "Allargare e aggregare il centrodestra intorno a un progetto chiaro, vincente ed alternativo alla sinistra", si legge in una nota congiunta dei segretari regionali Luigi Vitali di Forza Italia, Andrea Caroppo della Lega, Marcello Gemmato di Fratelli d'Italia e Francesco Ventola di Noi con l'Italia.

E le forze del centrodestra guardano con particolare "attenzione alle prossime Amministrative di Bari, proprio per l'importanza che rivestono a livello regionale le elezioni del capoluogo pugliese". "Per questo motivo - annuncia la nota - lunedì prossimo, 16 luglio, dopo il consueto vertice regionale si terrà, a seguire, un incontro con i coordinatori provinciali e cittadini del centrodestra di Bari, allargato ai consiglieri comunali, per individuare insieme un percorso che non faccia trovare la coalizione impreparata all'importante appuntamento"."È intenzione - ribadiscono i quattro esponenti di centrodestra - trovare un candidato sindaco che sia espressione non solo dei partiti e movimenti di centrodestra, ma radicato nella città e che rappresenti davvero una svolta rispetto agli ultimi anni di gestione di centrosinistra".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra apre a Puglia popolare e Idea: caccia al candidato sindaco per il 2019

BariToday è in caricamento