rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cisl Bari: “Un sindacato dal centro alle periferie”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il decentramento organizzativo della CISL di Bari - dichiara Giuseppe Boccuzzi Segretario Generale della CISL di Bari - per un sindacato che vuole essere realmente e concretamente un sindacato di prossimità, un sindacato dal centro alle periferie, vede la nostra organizzazione insediarsi con sedi rinnovate, più spaziose, più accoglienti, più funzionali per i servizi svolti e soprattutto con tanti nuovi nostri dirigenti sindacali pensionati, militanti, giovani volontari pronti a vivere le sedi sindacali con un forte richiamo ad uno spirito di servizio per rispondere ai bisogni di tutela e assistenza di lavoratori, pensionati e cittadini di questa città.

Una nuova sede, in Piazza Santa Maria del Fonte n. 9, a Carbonara, è stata inaugurata lo scorso 1° luglio nel Municipio 4 di Bari (Carbonara, Ceglie, Loseto) affidata al Responsabile locale dell'Anteas (Associazione di volontariato della CISL), Nicola Di Ciaula.

Un territorio - afferma Nicola Di Ciaula - di quasi 40.000 abitanti, dove disagio sociale, disoccupazione, condizioni di difficoltà quotidiane per cittadini Italiani e stranieri, necessitano di un'assistenza e di una guida che il Sindacato, la Cisl insieme alle associazioni di volontariato Anteas e Anolf, si prefigge efficacemente di assolvere.

Anche il Municipio 2 (Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale, Mungivacca) con i suoi oltre 100.000 abitanti, da oggi la sede della Cisl di via Adige n. 21, viene affidata allo spirito di servizio di una nostra militante, una giovane mamma, Rita Picicco.

Insieme - afferma Rita Picicco - alla categoria dei pensionati e al coordinamento giovani Cisl Bari saremo in grado di offrire una tutela a 360° a tutti i residenti del nostro popoloso Municipio, per i servizi fiscali, del patronato, della tutela nei luoghi di lavoro e soprattutto nell'assistenza ai tanti giovani disoccupati per la ricerca attiva di un posto di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Bari: “Un sindacato dal centro alle periferie”

BariToday è in caricamento