rotate-mobile
Politica

Città metropolitana verso il nuovo Statuto: incontri in quattro Comuni

Da mercoledì i primi quattro eventi informativi voluti per coinvolgere la cittadinanza nel processo di formazione del nuovo ente, che si terranno a Bari, Polignano, Santeramo e Corato

Quattro incontri in altrettanti Comuni dell'area metropolitana di Bari per condividere con la cittadinanza il percorso verso la nascita del nuovo ente. Prenderanno il via mercoledì prossimo gli incontri formativi e informativi organizzati dalla Commissione Statuto della Città metropolitana.

Il primo appuntamento è alle ore 17.00 nella Sala consiliare della Provincia di Bari con un incontro dedicato a “Lo Statuto come strumento di comunità. Principi e valori”. La seconda tappa sarà il 20 novembre alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Comune di Polignano a Mare dove si parlerà di “Forma di governo, identità e poteri”. Il terzo incontro è in programma il 21 novembre alle ore 10.00 presso Palazzo Marchesale a Santeramo in Colle su “Funzioni proprie e collaborazione con i Comuni: gestione delle risorse, interesse generale e servizi”. Ed infine, la quarta ed ultima tappa si terrà sabato 22 novembre alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Corato dove si parlerà di “Informazione e partecipazione. Regole e pratiche ed equità territoriale”.

La Commissione, inoltre, tornerà a riunirsi domani martedì 18 novembre alle ore 14.30 nella Sala giunta del palazzo della Provincia di Bari, per continuare la redazione dello Statuto metropolitano e le audizioni di istituzioni pubbliche, associazioni, organizzazioni e cittadini al fine di raccogliere proposte e suggerimenti. Mercoledì 19 a partire dalle ore 11.00 è prevista l’audizione della Task Force degli ex consiglieri provinciali e degli Stati Generali delle Donne, dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle e del Movimento metropolitano per le nuove Autonomie Territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città metropolitana verso il nuovo Statuto: incontri in quattro Comuni

BariToday è in caricamento