rotate-mobile
Politica

#cometantimiracoli perché ogni barese possa sentirsi un miracolo della propria città!

La lista Bari Capitale lancia un contest fotografico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"Baresi uniti sotto il simbolo di San Nicola" è il contest fotografico ideato e organizzato da Bari Capitale per tutti voi.

Chiunque potrà partecipare pubblicando sulla fanpage di BariCapitale su facebook una foto che contenga un richiamo al simbolo di San Nicola, ossia le tre sfere d'oro.
Una volta pubblicate, le vostre foto entreranno subito in competizione, attraverso la raccolta dei "MI PIACE".

La foto che alla data di scadenza del concorso, cioè alle ore 12:00 di venerdì 16 maggio, avrà accumulato il maggior numero di "MI PIACE", sarà esposta presso ogni comitato di Bari Capitale ed altresì nell'ambito della manifestazione che si terrà il 18 maggio "Il mondo di San Nicola".

Perché partecipare?! Perché attraverso questo concorso i baresi possano rendersi conto che sono proprio loro stessi a rendere grande la propria città.
Bari Capitale vuole che il legame con il nostro Santo, enfatizzato con questa simpatica competizione, venga realmente percepito da tutti i baresi, affinchè si sentano fieri di appartenere alla città in cui vivono e, allo stesso tempo, comprendano la necessità che ognuno presti il suo contributo alla crescita e al miglioramento della città e del territorio.
Anche se il tema del miracolo rimanda a una sfera prettamente religiosa, la nostra intenzione è di rimanere neutri rispetto ad essa. Chiaramente, i miracoli di cui parliamo sono i piccoli gesti della vita quotidiana che possono regalare un sorriso a qualcuno o che riescono a renderci fieri della magnifica città in cui viviamo. Chi rimane indifferente di fronte al sorriso di ringraziamento di una persona anziana aiutata a portare le borse della spesa?! Quanto ci costa raccogliere i bisognini dei nostri amici a quattro zampe, affinchè i nostri spazi pubblici siano totalmente calpestabili e puliti?! Anziché parcheggiare in doppia fila ostacolando così il transito delle auto in circolazione, quanto ci costa utilizzare le molte aree di parcheggio messe a disposizione, anche a costo di fare qualche passo in più, rendendo la mobilità sempre più agevole e sostenibile?! Ecco, questi sono solo piccoli esempi di cosa Bari Capitale intende quando parla del ruolo di ognuno di noi nel rendere questa città sempre più una FeliCittà.
Bari Capitale lascia ampia libertà alla vostra fantasia!
Il nostro obiettivo è far arrivare il messaggio che vogliamo trasmettere in maniera totalmente trasversale, ossia in modo da coinvolgere persone tra loro anche molto diverse per età, per interessi, per ambiti professionali. Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare lo strumento del social network, ormai alla portata di tutti, in ogni momento.

BariCapitale Comunica
www.baricapitale.it
info@baricapitale.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#cometantimiracoli perché ogni barese possa sentirsi un miracolo della propria città!

BariToday è in caricamento