rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Comunali 2014: sara' battaglia a colpi di clik e social network

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Manca meno di un anno alle elezioni comunali che vedranno Bari protagonista della scena politica, ma la novità di quest'anno tra i politici è sicuramente la nuova moda della scalata al social network.

La moda del social network politico non ha tardato molto ad arrivare anche in Italia. Già con le scorse primarie del PD abbiamo visto un Matteo Renzi scatenato su Facebook che ha trasportato la sua campagna elettorale sul web in modo avvincente e con coscienza di quello che stava facendo.

Da lui tutti gli altri: da mesi siamo circondati da pagine Facebook e profili twitter dei candidati, chi con un'impronta più personale, chi più polemica, chi più istituzionale, che ci "assillano" di notizie e post sui loro programmi e sulle loro opinioni.

Anche gli attuali e aspirati politici Bari sono già scatenati su facebook, twitter , laddove possono essere strumenti di una campagna elettorale senza tregua, ricordiamo che anche sui social network ci sono stati incidenti di percorso che hanno messo in difficoltà i candidati. Il lato positivo di questi canali si può facilmente trasformare in lato negativo se gestiti male o con non sense.

Non ci resta altro che aspettare di vedere chi decideremo di far uscire vittorioso, sicuramente i social network possono dirci chi è più "popolare", ma nulla di più, si sa, tra pubblico e privato le cose cambiano, non bastano 140 caratteri per vincere un'elezione. Non ancora almeno…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2014: sara' battaglia a colpi di clik e social network

BariToday è in caricamento