rotate-mobile
Comunali 2024 provincia Bari

Comunali, sei sindaci eletti al primo turno nel Barese. Putignano e Santeramo al ballottaggio

Partita chiusa nei quattro centri sotto i 15mila abitanti (Binetto, Bitritto, Cellamare e Turi), ma anche a Gioia del Colle e Rutigliano. In altri due Comuni si torna invece alle urne tra due settimane

Si chiude con sei sindaci eletti al primo turno e due Comuni al ballottaggio la prima tornata elettorale delle Amministrative 2024 in provincia di Bari.

Oltre ai quattro Comuni sotto i 15mila abitanti (Binetto, Bitritto, Cellamare e Turi), hanno chiuso la partita al primo turno anche Gioia del Colle e Rutigliano, in entrambi i casi con la riconferma dei sindaci uscenti. Si andrà invece al ballottaggio (in programma il 23 e 24 giugno) nei Comuni di Putignano e Santeramo.

Nel Comune di Binetto è stato riconfermato sindaco Vito Bozzi, che ha avuto la meglio sullo sfidante Giovanni Dario Schilardi (QUI I RISULTATI A BINETTO). Riconferma anche a Bitritto, dove il sindaco Giuseppe Giulitto affronterà il suo terzo mandato (I DATI DI BITRITTO). A Cellamare rieletto il sindaco uscente Gianluca Vurchio (I DATI DI CELLAMARE), mentre a Turi il nuovo primo cittadino è Giuseppe De Tomaso, che ha battuto la sindaca uscente Tina Resta (I RISULTATI DI TURI). Nel Comune di Gioia del Colle è stato riconfermato il sindaco uscente, Giovanni Mastrangelo (QUI I DATI DI GIOIA DEL COLLE), così a Rutigliano, dove Giuseppe Valenzano resterà in carica per altri cinque anni (QUI I DATI DI RUTIGLIANO). 

Nel Comune di Putignano, invece, la sfida al ballottaggio sarà tra la sindaca uscente Luciana Laera, e lo sfidante Michele Vinella (QUI I DATI DI PUTIGNANO). A Santeramo, si affronteranno al secondo turno Vincenzo Casone per il centrosinistra e Nunzio Zeverino per il centrodestra (QUI I DATI DI SANTERAMO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, sei sindaci eletti al primo turno nel Barese. Putignano e Santeramo al ballottaggio

BariToday è in caricamento