rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Comunali Bari 2019

In corsa per la presidenza dei Municipi: Decaro presenta i candidati del centrosinistra

Quattro uomini e una donna, tra uscenti, ex e volti meno noti della politica: ecco chi sono i candidati scelti dal sindaco per la sfida del 26 maggio

Dopo la 'formazione' schierata dal centrodestra, e i candidati annunciati dal Movimento 5 Stelle, nel giorno della chiusura delle liste anche il centrosinistra presenta i cinque nomi per le presidenze dei Municipi. Ad ufficializzare i candidati in corsa è stato questo pomeriggio in conferenza stampa il sindaco uscente, Antonio Decaro. Nella rosa scelta dal primo cittadino quattro uomini e una donna, tra volti noti e volti nuovi della politica cittadina.

Decaro: "Scelte mie condivise con la coalizione"

Chi sono i candidati del centrosinistra alla presidenza dei Municipi

Per il I Municipio, la scelta è caduta su Lorenzo Leonetti (Pd), già vicepresidente uscente. Per il II Municipio, il candidato del centrosinistra è Gianlucio Smaldone, già consigliere comunale in quota Sud al Centro. Per la presidenza del III Municipio si punta invece su Nicola Schingaro: sociologo, scrittore e segretario di Sinistra Italiana Bari (lista Bari Bene Comune). In corsa per il IV Municipio l'unica candidata donna scelta dal centrosinistra: è la docente Grazia Albergo (civiche Decaro). Per il V Municipio il nome è quello di Vincenzo Brandi (Sud al Centro), ex assessore al Patrimonio e vice sindaco di Decaro, poi dimessosi a luglio 2017 per "motivazioni personali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In corsa per la presidenza dei Municipi: Decaro presenta i candidati del centrosinistra

BariToday è in caricamento