menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centrodestra alla ricerca dei candidati presidenti per i Municipi: l'ultima parola spetterà a Di Rella

In una nota congiunta, i 14 tra partiti e movimenti politici a sostegno della candidatura del vincitore delle Primarie, riservano al candidato sindaco la scelta finale per i nomi

Sarà il candidato sindaco Pasquale Di Rella a dirimere la 'matassa' dei candidati presidenti dei 5 Municipi per il centrodestra. I colloqui di queste settimane tra le 14 liste che compongono la coalizione, sono a un punto cruciale. Gli equilibri tra i maggiori partiti, anche dopo i risultati delle primarie, dovranno necessariamente convergere su una quadra che possa soddisfare un po' tutti.

"Trovare i candidati vincenti"

In una nota congiunta, tutte le liste della coalizione,  "nella prospettiva di confermare l’unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l’individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città. E’, infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti" concludono i 14 partiti e movimenti del centrodestra. Spetterà dunque a Di Rella trovare la soluzione definitiva, cercando di raggiungere un punto in comune a poche settimane dalla chiusura delle liste.

Di Rella accoglie con favore la 'delega': "Ringrazio i partiti e le liste civiche della coalizione - spiega in una nota - che sostiene la mia candidatura a Sindaco per la fiducia che mi confermano nell'affidarmi il compito di individuare le candidature per la Presidenza dei 5 Municipi. Vaglierò con grande cura le numerose soluzioni a mia disposizione nell'esclusivo interesse dei cittadini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento