rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2019

Ambiente, Libertà e rifiuti: cinque candidati sindaco si confrontano all'Officina degli Esordi

All'incontro hanno preso parte Francesco Corallo (Pensionati e Invalidi Giovani insieme), Antonio Decaro (centrosinistra), Sabino De Razza (Bari Città Aperta), Irma Melini (Irma Melini per Bari) ed Elisabetta Pani (M5S)

Cinque presenti e una sedia vuota: c'erano quasi tutti i candidati sindaco, ieri pomeriggio, al confronto organizzato da 'Libertiamoci', scuola di formazione della cittadinanza attiva sul palco dell'Officina degli Esordi del quartiere Libertà di Bari. 

Un focus sui principali temi, dal futuro del rione, collegato alla questione Palagiustizia, alle tasse, fino alla visione della città per i prossimi anni. All'incontro hanno preso parte, in rigoroso ordine alfabetico, Francesco Corallo (Pensionati e Invalidi Giovani insieme), Antonio Decaro (centrosinistra), Sabino De Razza (Bari Città Aperta), Irma Melini (Irma Melini per Bari) ed Elisabetta Pani (M5S). Assente, invece, Pasquale Di Rella (centrodestra). 

Domande veloci e qualche minuto a testa per rispondere, con i candidati 'moderati' dal giornalista della 'Gazzetta' Ninni Perchiazzi.Al centro del focus anche l'ambiente, con le proposte dei vari esponenti in campo: dalla necessità espressa da Melini di "viaggiare, da parte degli amministratori locali, per apprendere le esperienze di città simili", all'accento su "acqua pubblica e Comune plastic free" posto da Pani. Un percorso simile anche per De Razza, da completare anche attraverso un "no alle privatizzazioni" delle utilities, puntando anche sul verde "e il recupero delle aree non utilzzate". Decaro ha invece rivendicato i "risultati" degli ultimi anni, implementando, per i prossimi, "la raccolta porta a porta e l'utilizzo di riciclerie".Per Corallo, infine, le politiche ambientali e sociali devono essere perseguite "ascoltando la gente attraverso tavoli tecnici"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Libertà e rifiuti: cinque candidati sindaco si confrontano all'Officina degli Esordi

BariToday è in caricamento