rotate-mobile
Comunali Bari 2019

Donne in politica, Pani (M5S): "Siano protagoniste della città"

La candidata sindaco al dibattito con Maria Edera Spadoni, vicepresidente della Camera dei Deputati e Vincenzo Spadafora, sottosegretario alle Pari Opportunità: "Le nostre donne in lista non un riempitivo, ma parte integrante del Movimento"

Un dibattito per parlare di donne, del loro ruolo nella società e in particolare dell'impegno nei luoghi istituzionali. A organizzare l'incontro, nella mattinata di sabato, il Movimento 5 Stelle: tra i partecipanti, oltre alla candidata sindaca Elisabetta Pani, anche i rappresentanti istituzionali Vincenzo Spadafora, Sottosegretario alle Pari opportunità; Maria Edera Spadoni, Vicepresidente della Camera dei Deputati; Giuseppe Brescia, Presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati ed Elisa Tripodi, prima parlamentare donna della storia della Val d’Aosta.

Pani: "Ecco le nostre proposte per supportare le donne"

“Le mie proposte per aiutare le donne nel loro impegno, in casa come nel lavoro o nella vita sociale sono diverse, ma attiverei subito tre cose: avviare il bilancio di genere, per stanziare dei fondi a favore delle donne e di chi vuole fare impresa; stilare un piano di tempi e orari della città, in modo tale da agevolarle negli spostamenti; creare una consulta comunale, per monitorare necessità ed emergenze sulle quali intervenire”, ha detto Pani presentando le iniziative a favore delle donne. Parlando di partecipazione e quote rosa ha poi sottolineato: “Le donne della nostra lista sono parte integrante del Movimento, hanno partecipato attivamente alla stesura del programma e hanno sempre dato il loro contributo per migliorare la città Non sono un riempitivo della lista e per dare una parvenza di parità di genere. Si impegnano e continueranno a farlo, sia in politica che nel sociale. Abbiamo il compito di educare i nostri figli al rispetto delle persona e a far capire che una donna deve emergere per quello che è e non per quello che appare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne in politica, Pani (M5S): "Siano protagoniste della città"

BariToday è in caricamento