rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Comunali Bari 2019

Gli assessori della giunta M5S? La candidata Pani lancia online la selezione pubblica

L'iniziativa della candidata sindaco pentastellataa meno di un mese dall'appuntamento con le urne: "Non seguiamo logiche spartitorie, una amministrazione capace nasce da competenza e professionalità"

Una "chiamata pubblica" per selezionare gli assessori di una eventuale giunta targata M5S. E' l'iniziativa lanciata a meno di un mese dalle elezioni dalla candidato sindaco pentastellata, Elisabetta Pani, che annuncia di aver pubblicato sul proprio sito web (www.elisabettapani.it) il regolamento per la selezione pubblica.

“Il MoVimento Cinque Stelle non segue logiche “spartitorie”, classiche della vecchia politica, crede che solo dalla competenza e dalla professionalità possa nascere una amministrazione capace di realizzare il programma elettorale che gli elettori hanno scelto. Credo fortemente in questo principio che da sempre determina la direzione del M5S – afferma Pani in una nota - e per questo ho voluto dar vita a questo avviso pubblico che ha lo scopo di individuare persone disponibili ad assumere la carica di assessore nella giunta che costituirò, in caso di vittoria, alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019”. “La selezione verrà da me gestita, nel rispetto del DLGS 267/2000 Testo Unico degli Enti Locali all’art. 46 che stabilisce che la nomina degli Assessori avviene per legame fiduciario con la Sindaca, al fine di realizzare il programma elettorale presentato in campagna elettorale e approvato dal Consiglio – continua Pani -; io sarò garante di riservatezza delle richieste ricevute e a mio insindacabile giudizio sceglierò una squadra di governo consapevole degli obbiettivi del programma elettorale e capace di raggiungerli nei tempi e nelle modalità prestabilite”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli assessori della giunta M5S? La candidata Pani lancia online la selezione pubblica

BariToday è in caricamento