rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Comunali Bari 2019

Parco del Castello più vicino? La candidata sindaco Pani (M5s): "Disponibilità dall'Autorità Portuale"

L'esponente pentastellata ha spiegato che il progetto, atteso da anni, potrebbe essere inserito a breve nel nuovo Piano regolatore dell'area dello scalo marittimo barese

“Prime importanti aperture per il Parco del Castello a Bari. Un risultato per il quale il Movimento 5 Stelle si è dato molto da fare in questi anni a tutti i livelli e che riteniamo fondamentale per il futuro della nostra città”. A dichiararlo è Elisabetta Pani, candidata sindaco per il Movimento Cinque Stelle, spiegando che l'Autorità portuale "ha dato la disponibilità" a inserire il progetto, atteso da anni, nel Piano regolatore del porto, documento fondamentale per la gestione dell'area dello scalo barese che sarà presentato a breve.

“Grazie al massimo impegno - aggiunge Pani -  dei consiglieri comunali Francesco Colella e Sabino Mangano, della consigliera regionale Antonella Laricchia e dei parlamentari Gianmauro Dell’Olio, Emanuele Scagliusi e Giuseppe Brescia che hanno interloquito con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l’Autorità Portuale, il Demanio, il Provveditorato delle Opere Pubbliche e il Comitato Parco Castello - prosegue Pani - ci siamo resi conto che non era ancora stato avviato un concreto lavoro di connessione in rete di tutti questi attori che devono confrontarsi per la buona riuscita del progetto. Per questo ci stiamo impegnando affinché vengano fatti tavoli periodici, si superino tutte le difficoltà tecniche e le criticità, come ad esempio quella della disponibilità dei parcheggi, per arrivare a questo importante traguardo”.

“La disponibilità dell’Autorità Portuale e di tutti gli attori coinvolti è un segnale importante  - ha rimarcato Pani - che apprezziamo e che apre le porte a un lavoro intenso fatto di confronto, condivisione e costanza che ci impegniamo a coordinare con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per rendere Bari una città sempre più attrattiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Castello più vicino? La candidata sindaco Pani (M5s): "Disponibilità dall'Autorità Portuale"

BariToday è in caricamento