rotate-mobile
Comunali Bari 2019

Comunali 2019, in campo per Di Rella anche Quagliariello: è capolista di Idea

Il senatore, presidente nazionale del movimento, è tra i candidati al Consiglio comunale: "Una sfida per la riscossa del Sud"

Anche un 'big' della politica nazionale in campo per dare sostegno diretto a Pasquale Di Rella. Tra i nomi di rappresentanti politici locali e i 'volti nuovi' della società civile, tra liste a sostegno del candidato sindaco del centrodestra spunta anche il nome del senatore Gaetano Quagliariello. Il presidente nazionale di Idea infatti, è capolista del movimento per le amministrative baresi del 26 maggio.

"’Idea’ ha sempre ritenuto che la questione meridionale fosse una delle emergenze più importanti per il nostro Paese, e che vincerà la sfida chi riuscirà a dare al Sud una risposta strutturale e un’alternativa autentica, ben diversa dal reddito di cittadinanza", afferma Quagliariello. "Bari – prosegue – non è soltanto la città dove sono cresciuto, dove ho studiato e dove vive la mia famiglia, ma è la città più importante fra i comuni del Mezzogiorno chiamati al voto il prossimo 26 maggio. Ho dunque ritenuto che fosse per me un dovere e un onore guidare la lista di ‘Idea’, una bella lista che si candida a essere il segno dell’alternativa e della riscossa di una città e di una regione da troppo tempo immobili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2019, in campo per Di Rella anche Quagliariello: è capolista di Idea

BariToday è in caricamento